Controllo Remoto DAE

Servizio “DAE READY” by GEA

SOLUZIONI PER TELECONTROLLARE I VOSTRI DEFIBRILLATORI

Controllo Remoto DAE

PROGRAMMA DAE READY by GEA, basato su sistemi per il telecontrollo AIVIA, rispetta tutti gli obblighi di legge e consente:

Monitoraggio remoto h24

Tramite la lettura dell’indicatore di stato, presente su ogni defibrillatore, il sistema aivia permette di tenere monitorato h24 e 7 giorni su 7 la vostra macchina.

DAE sempre operativo

Tramite la piattaforma online “AIVIA Net” si ricevono avvisi quando è necessario intervenire per la sostituzione di elettrodi e batterie e avvisa immediatamente in caso il DAE evidenzi malfunzionamenti o non superi l’autotest.

Tracciamento GPS

Nel caso il defibrillatore venga spostato, il sistema, notifica via mail la posizione del DAE e tramite AIVIA Net è possibile vedere il percorso che la macchina ha seguito.

Controllo temperatura

Il sistema rileva la temperatura del DAE, questo può evitare pericolose esposizioni a temperature inadeguate per la conservazione di elettrodi e batterie.

Avviso in caso di apertura teca – controllo fotografico (opzionale)

Le teche Aivia serie 300 consentono di ricevere un allert immediato in caso di apertura dello sportello della teca, è anche possibile, per sicurezza, avere una foto di chi compie l’atto.

Il sistema permette quindi: di tenere monitorati defibrillatori di diverse marche con un’unica piattaforma, non dovendo sostituire il DAE con un modello nuovo dotato di connettività integrata; il collegamento con la centrale 118 di competenza; il costante controllo da remoto del defibrillatore e l’invio di ogni allert a tutti gli indirizzi email necessari

AIVIA VANTA 15 ANNI DI ESPERIENZA, OLTRE 500.000 INSTALLAZIONI IN OLTRE 50 PAESI E CONTROLLA QUOTIDIANAMENTE OLTRE 40.000 DEFIBRILLATORI IN TUTTO IL MONDO

DIVERSE SOLUZIONI TECNICHE:

TOTEM AUTOALIMENTATI TECHE SISTEMI PORTATILIRETE ETHERNET (LAN) SCHEDE SIM 4-5 G CONNESSIONE SATELLITARE (IoT)

IL PROGRAMMA “DAE READY” E’ UTILIZZABILE SU TUTTE LE PRINCIPALI MARCHE DI DEFIBRILLATORI

Cosa prevede “DAE READY” by GEA:

  • Creazione account per l’utilizzatore finale
  • Impostazione per la ricezione di email di alert automatiche ai vari indirizzi indicati dall’utente
  • Predisposizione di AIVIA Go o della teca in base al modello di DAE
  • Settaggio scheda SIM (dove presente) e verifica della connessione al server
  • Corso di formazione per l’utilizzo della piattaforma AIVIA NET
  • Supervisione da parte di GEA della flotta con report periodici sullo stato dei propri DAE
  • Installazione “on site” del sistema sui DAE (su richiesta)

SOLUZIONI PER CONTROLLO REMOTO

Avia Go

AIVIA GO

Tramite la lettura dell’indicatore di stato, presente su ogni defibrillatore, il sistema aivia permette di tenere monitorato h24 e 7 giorni su 7 la vostra macchina.

Avia Serie W

AIVIA Serie W
100W (interno)
200W (esterno)

La soluzione AIVIA serie W permette la corretta conservazione di un defibrillatore in ambienti interni o esterni ed il contemporaneo monitoraggio remoto.
Eventuali problemi, ad esempio temperature non adeguate o malfunzionamenti, sono immediatamente segnalati dal software di monitoraggio tramite una connessione internet satellitare IoT

Avia Serie 300

AIVIA Serie 300

a soluzione fissa di Serie 300 permette la corretta conservazione di un defibrillatore all’esterno, grazie al sistema di riscaldamento e raffrescamento che previene rischi dovuti alle temperature, ed il contemporaneo monitoraggio da remoto.
Le eventuali comunicazioni o malfunzionamenti sono segnalate dal software di monitoraggio tramite una connessione internet LAN o 4G.
La teca può consentire la chiamata di emergenza automatica e può essere installato un modulo per il controllo fotografico

Avia Solo

AIVIA SOLO

Il primo totem con sistema di controllo remoto integrato.
Completamente AUTONOMO.
Non necessita, per il funzionamento, l’allacciamento alla rete elettrica.
Connessione satellitare IoT

NORMATIVE


Il defibrillatore, per essere certi possa funzionare correttamente quando necessario, deve essere adeguatamente conservato e costantemente controllato. Il DAE esegue controlli in autonomia e in caso di problemi (guasti, batteria scarica,ecc.) segnala l’eventuale problema tramite un proprio indicatore di stato. Le recenti normative (Legge 116 – 2021 e D.L. 16 marzo 2023) forniscono una serie di indicazioni mandatorie sul tema.

Legge n. 116-2021 Art. 6,3

…i DAE devono essere collegati al sistema di monitoraggio remoto della centrale operativa del sistema di emergenza sanitaria « 118 » più vicina. Il monitoraggio consente di verificare in tempo reale lo stato operativo del DAE e la scadenza delle parti deteriorabili e di segnalare eventuali malfunzionamenti…

D.L 16 marzo 2023

“Ai fini della gestione e del corretto funzionamento dei DAE, fermi restando i compiti attribuiti al datore di lavoro dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, deve essere individuato un soggetto responsabile del corretto funzionamento del DAE e dell’ informazione all’utenza, di sensi dell’art. 6, comma 2, della legge 4 agosto 2021, n. 116”

D.L 16 marzo 2023

“È auspicabile l’utilizzo di DAE di nuova generazione provvisti di connettività Wi-Fi/SIM integrato, che consentano la gestione del dispositivo da remoto mediante il sistema di telecontrollo, monitorando costantemente, con avvisi automatici, il risultato degli autotest, la scadenza delle batterie e degli elettrodi. Ove non provvisti di un sistema di connettività integrata e certificata, i DAE devono essere dotati di sistemi di connessione di terze parti conformi, in termini di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetico, con altri dispositivi elettromedicali e con i defibrillatori medesimi”

D.L 16 marzo 2023

“In conformità a quanto previsto dall’art. 6, comma 3, della legge n. 116 del 2021, i DAE devono essere collegati al sistema di monitoraggio remoto della centrale operativa del sistema di emergenza sanitaria «118» più vicina, al fine di consentire la verifica, in tempo reale, dello stato operativo dei medesimi e la scadenza delle parti deteriorabili, nonché la segnalazione di eventuali malfunzionamenti”

ALLEGATI

D.L. 16 marzo 2023: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2023/07/24/171/sg/pdf

Legge 116-2021: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/08/13/21G00126/sg

IL CONTROLLO REMOTO E’ OBBLIGATORIO PER TUTTI I DEFIBRILLATORI

Richiedi subito informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.